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[Guida] GESTIONE del RISTORANTE

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[Guida] GESTIONE del RISTORANTE Empty [Guida] GESTIONE del RISTORANTE

Messaggio Da Miriel983 Mer Feb 16, 2011 6:29 pm

GESTIONE DEL RISTORANTE
Aggiornato 25 giugno 2010


1. Quando e come faccio a chiudere il ristorante?
[Guida] GESTIONE del RISTORANTE Chiusuraristorante
Il ristorante è chiuso quando in basso a sinistra compare il pulsante rosso "Closed" o giallo-oro "Collect Bonus"
Per chiudere il ristorante dovete cliccare sul pulsante verde "Open" che
trovate in basso a sinistra, cliccare su "Closed Restaurant" e vi
comparirà una finestra, Cliccate su "Keep Going" per tornare indietro o
su "Close Restaurant" confermare la chiusura.
Chiudendo il ristorante prima che termini la durata dell'apertura, non
perdete i soldi guadagnati fin in quel momento, ma perdete il tempo
accumulato per arrivare ai Bonus GP finali (i GP finali cambiano a
senconda del vostro lvl. (Vedi:Livelli e Punti Gourmet o la Tabella Restaurant City-Livelli )

2. Cosa sono le sedie di attesa? E a cosa servono?
Le sedie d’attesa sono sedie senza un tavolo frontale, per essere
precisi i tavoli presenti nell’icona “Table”, in sostanza quando non ci
sono tavoli liberi, i clienti invece di abbandonare il locale si
siederanno sulle sedie di attesa, aspettando che si liberi un tavolo o
andranno al primo arcade libero, se però passerà troppo tempo lasceranno
comunque il locale, abbassandovi la popolarità.

3. Come posso disporre le sedie d’attesa?
Le sedie d’attesa per esser tali non devono esser messe di fronte a un
tavolo per mangiare, cioè i tavoli presenti nell’icona “Table”.
Potete mettere la sedia affiancata al tavolo ma non frontalmente, o se
non volete lasciare la sedia senza un tavolo potete usare i tavolini
presenti in “Decoration” o se volete usate una base per simulare un
tavolo.
[Guida] GESTIONE del RISTORANTE SedieAttesa
4. A cosa servono i Bagni?
I bagni aiutano ad aumentare la popolarità, infatti al raggiungimento
del livello 8, alcuni clienti dopo aver consumato i propri pasti
vorranno usare i bagni, essi non vi aumenteranno la popolarità se non
avranno usato il bagno.
Per cui se non avete un WC libero e pulito, i clienti lasceranno il
locale con l’ icona rappresentante il WC e non vi aumenterà ne vi
abbasserà la popolarità. Quindi avere un numero sufficiente di WC aiuta
ad aumentare la vostra popolarità.

5. Come faccio a tener puliti i bagni?
Per mantenere puliti i vostri bagni potete mettere un impiegato come
Janitour, ed essa pulirà i bagni, i rifiuti e riparerà i giochi (Vedi
Guida- Dipendenti) ; oppure potete pulirli voi cliccando sopra il WC
sporco. (Vedi Guida- Oggetti Interattivi)

6. A cosa servono i lavandini? Sono utili?
Il lavandino non é indispensabile, i clienti lo usano dopo aver usato il
bagno, il loro utilizzo non fa guadagnare coins ne fa aumentare la
popolarità, è una cosa puramente estetica, la popolarità aumenta se
avete il WC libero e pulito.

7. Nei bagni serve la porta?
No per i bagni non serve la porta, ne è possibile metterli, ma potete
usare dei divisori per separarli dal resto del ristorante.

8. Perché nonostante abbia messo un Janitor a lavorare al rientro trovo il locale pieno di spazzatura?
Questo perché in modalità off line non conta l’incarico che date ai
vostri dipendenti, ma il numero di dipendenti che mettete a lavorare.
Per avere il Janitor efficiente dovete avere la schermata in gioco, e
quando non trova niente da fare continuerà a girare per il ristorante
fino a quando non ci saranno altri bagni o rifiuti da ripulire o giochi
da riparare.

9. Come faccio a cambiare la musica del mio ristorante?
Per cambiare musica devi prima acquistare un Hi-Fi o un Jukebox, poi
cliccando sull’Hi-Fi o Jukebox oppure andando nella cartella blu e
sull’icona “Music Player”.
Potrete cambiare la musica acquistando i CD; cliccandoci sopra potrete
ascoltarle in anteprima e se vi piace cliccate sulla V per confermare o
sulla X per annullare. Al momento sono disponibili 5 differenti musiche:

• Pineaple Overture (4.000 Coins)
• My Irish Heart (4.000 Coins)
• Delicate Spring (4.000 Coins)
• The Fiestra Brothers (4.000 Coins)
• Lounge Lizard Slide (10.000 Coins)
Nota bene: Non è
necessario tenere nel ristorante l’Hi-Fi o Jukebox per mantenere la
musica desiderata, lo potete anche riporre nell’inventario, la musica si
sentirà ugualmente.

10. Come si fa a scambiarsi gli oggetti?
Per scambiare oggetti basta che ve li inviate tramite i regali. Per gli
oggetti interni andate in modalità ristruttura e trascinate l’oggetto
nel pacco regalo a destra e inviate.
Per gli oggetti esterni andate in strada e tasto Decorate the Building e inviate il regalo.
[Guida] GESTIONE del RISTORANTE Inviooggetti
11. Posso depositare gli oggetti e sistemarli in un secondo momento?
Si potete accantonare gli oggetti, basta che trascinate l’oggetto nella barra in basso, dove ci sono gli oggetti.

12. Dove trovo i miei oggetti depositati?
Gli oggetti che depositate potete trovarli nelle loro categorie o andate
sull’icona di cassa per ritrovare tutti i vostri oggetti depositati. Il
numero degli oggetti in magazino è contrassegnato dal icona cassa
nell’angolo di ogni oggetto.
[Guida] GESTIONE del RISTORANTE Deposito
13. Perché gli arcade e gli altri giochi fumano? E come si riparano?
Gli arcade come tutti gli altri giochi si rompono dopo un certo numero
di usi, per poter essere nuovamente utilizzati devono essere riparati.
Per ripararli potete mettere un dipendente come bidello (Junitor) o
farlo voi con un clik sull’arcade fumante. (vedi Guida-Oggetti
Interattivi)

14. Gli arcade influiscono sulla popolarità e punti gourmet?
Si, gli arcade aiutano a mantenere la popolarità,fanno guadagnare coins
nel tempo (gli arcade hanno tempi e capacità diverse) e 1 coins e 5
punti gourmet ad ogni uso, infatti i clienti che non trovano un tavolo
libero, invece che andare via insoddisfatti, utilizzano gli arcade
lasciando inalterata la vostra popolarità +1 coins e 5 puntu gourmet.

15. Come mai non i miei clienti non giocano agli arcade?
Se i clienti non giocano agli arcade la causa potrebbe essere:

1. che il passaggio per arrivare agli arcade sia bloccata, per cui i clienti non sono in grado di avvicinarsi.
Soluzione: rimuovere l'oggetto che ostruisce il passaggio.

2. che avete troppi tavoli disponibili, e per cui tutti i
clienti che vengono nel vostro ristorante trovando sempre un posto
tavola non hanno motivo per dirigersi verso gli arcade, infatti gli
arcade vengono usati solo quando i clienti non trovano un posto tavola. Soluzione: Togliere qualche tavolo.

Nota Bene: In questo caso avere
troppi tavoli è controproducente, in quanto i cuochi riescono a servire
piu di 3 o 4 tavoli, avere un maggior numero di tavoli significa perdere
i clienti, che in attesa di essere serviti, se ne vanno facendo calare
la popolarità.
16. I clienti interagiscono solo con gli arcade o anche con altro?
Possono interagire aanche con altri oggetti come ad esempio la Washing
Well, che ha la stessa funzione degli arcade, mantiene la popolarità, fa
guadagnare 500 coins nel tempo e ad ogni utilizzo danno 1 coins e 5
punti gourmet, ma a differenza degli arcade normali non si rompe mai, xò
la Washing Well verrà utilizzata solo quando tutti gli arcade
disponibili nel ristorante e gli altri giochi sono occupati o rotti.

17. L'arredamento influisce sui clienti?
No, l'arredamento non ha alcuna influenza sui clienti, gli oggetti
d'arredo che possono avere degli effetti sui clienti sono gli arcade, i
bagni, le sedie d'attesa e alcuni oggetti contrassegnati dal bollino
verde (?) potete trovare questi oggetti nella Guida - Oggetti
Funzionali.

18. Ho i camerieri fuori dal ristorante perchè? Come faccio?
Quando trovate i camerieri fuori dal ristorante è perchè probabilmente
avete messo i fuochi contro il muro o in qualche modo bloccato il loro
accesso ai fornelli. in questi casi girate i fuochi o liberate i lati
bloccati. Dovete tenere presente che i camerieri si piazzano sempre
vicino ai fornelli se l'accesso gli è negato li ritroverete fuori dal
ristorante. (Vedi: DISPOSIZIONE AD ISOLA DI STUFE e DIPENDENTI)

19. Quali elementi contribuiscono al funzionamento del ristorante?
Contribuiscono al funzionamento del ristorante: tavoli, sedie, porte,
oggetti funzionali, stufe e reffrigeratori. In caso contrario, sono
semplicemente oggetti decorativi.

20. I clienti per quanto tempo rimangono seduti nelle sedie d’attesa?
Per circa 5 secondi. Però è possibile aumentarne il tempo d'attesa con
degli oggetti funzionali. Vedi Guida - Oggetti Funzionali.

21. Guadagno soldi o punti quando i clienti usano i servizi igienici?
No, quando il cliente usa i WC non ricevete altri soldi, ma vi dà la
valutazione positiva per aumentare la popolarità, altrimenti se ne và
senza darvi nessun aumento di popolarità.

22. Le dimensioni del ristorante influiscono sulla clientela?
No, le dimensioni non influiscono in nessuna maniera sui clienti.
Miriel983
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