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[Guida] I DIPENDENTI

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[Guida] I DIPENDENTI

Messaggio Da Miriel983 il Mer Feb 16, 2011 7:31 pm

I DIPENDENTI
Aggiornato 9 ottobre 2010


1. Chi sono i dipendenti?
I dipendenti che lavorano al tuo ristorante, sono gli amici che ai su Facebook, inoltre è possibile assumere anche se stessi.

2. Quanti dipendenti posso avere?
Al momento il numero massimo di dipendenti è 12 anche se in realtà ora
si possono avere solo 11 dipendenti, perché il 12° dipendente era
rilasciato al lvl 10 del piatto "Split Pin Taco Meal" un piatto Speciale
in edizione limitata del Bowling, ora non più disponibile.
Per visualizzare il numero dei dipendenti dovete cliccare sull’icona “Employees”.
Il numero dei dipendenti aumenta con il salire dei livelli o portando al lvl 10 dei piatti specifici.
Livelli da raggiungere per avere i dipendenti sono:
Livello 1 (1° e 2° Dipendente)
Livello 2 (3° Dipendente)
Livello 5 (4° Dipendente)
Livello 8 (5° Dipendente)
Livello 11 (6° Dipendente)
Livello 14 (7° Dipendente)
Livello 17 (8° Dipendente)
Livello 21 (9° Dipendente)
Livello 80 (10° Dipendente)
+1 Dipendente al Livello 10 del Drink “Strawberry Havent”
+1 Dipendente al Livello 10 del Main "Split Pin Taco Meal" (Piatto Speciale del Bowling, ora scaduto non più disponibile)
3. Come posso assumere nuovi dipendenti?
Per assumere un nuovo dipendente tra i tuoi amici, devi prima avere uno
spazio libero; potrai avere degli spazi vuoti salendo con i livelli o
livellando determinati piatti (vedi elenco del punto n° 2).
Una volta avuto lo spazio libero cliccate su "Employees" per
visualizzare la finestra di controllo "Staff Management" poi cliccate su
“Hire a Friend”, scegliete l’amico che volete assumere, confermate
cliccando su “Hire”, assegnategli un incarico ed è fatta!
Novità del 30 marzo 2010:
Ora ogni qualvolta assumete o licenziate un amico è possibile inviargli
un assegno dell’importo 200 coins se pubblicate la notifica nella loro
bacheca e se loro la reclamano anche voi riceverete in regalo lo stesso
importo.

4. Come posso licenziare un dipendente?
Per licenziare un dipendente o se stessi cliccate sull’impiegato o
sull’icona “Employees” per visualizzare la finestra "Staff Management",
poi selezionare il pulsante “X” corrispondente all’impiegato da
liquidare, confermare il licenziamento con il tasto verde "V",
confermando vi verranno anche detratti 200 coins che potrete riavere se
pubblicate l'assegno di liquidazione nella bacheca del vostro amico; se
egli lo ritira riceverete anche voi un assegno di pari importo.
5. Che cosa possono fare gli impiegati?
Dal Pannello Dipendente puoi assegnare 4 differenti lavori che sono:
Il Cuoco (Chef): cucina i piatti.
Il Cameriere (Waiter): serve i piatti; sparecchia i tavoli; prepara le bevande.
Il Bidello (Janitor): pulisce la sporcizia; pulisce i bagni; ripara tutti i generi di Arcade.
Il Barista (Bartender): Prepara e Serve i drink unicamente dal Lounge Bar.
6. A che velocità possono lavorare?
La velocità di lavoro dell’impiegato dipende dalle caratteristiche delle
stufe, dei dispenser e se avete dei Letti nel vostro ristorante.
Mediamente i tempi sono questi:
• il Cuoco con una stufa normale ci impiega 16 secondi, ma i tempi cambiano a seconda della stufa che usa. (Vedi: Scheda Stove -Tabella Stove e Dispenser )
• Il Cameriere per sparecchiare i tavoli ci impiega 3 secondi.
Se avete il Potwasher pulische i piatti piu velocemente del 10% (Il
Potwasher è un oggetto limitato non più disponibile nello shop).
Per preparare un drink con un dispenser normale ci impiega 12 secondi,
ma la velocità cambia a seconda del dispenser che utilizza. (Vedi:
Scheda Dispenser - Tabella Stove e Dispenser )
• Il Bidello per pulire i bagni e riparare gli Arcade in generale ci impiega 5 secondi.
• Il Barman per servire un drink ci impiega 16 secondi. Ma se livellate al massimo due dei suoi drink potete incrementare la sua velocità:
Pink Lemonade: Sblocca Green Bar Tap, incrementa del +10% la velocità del Barman.
Mango Tango: Sblocca Red Bar Tap, incrementa ulteriormente del +10% la velocità del Barman.

7. Posso aumentare la loro velocità di lavoro?
Sì, ci sono ma con una particolare distinzione.
• Acquistando
gli stove e dispenser a diverse velocità, potete aumentare la velocità
del singolo dipendente che lo utilizza o nel caso del Barman portando al
lvl 10 Pink Lemonade e Mango Tango.
• Mentre se disponete dei letti all’interno del vostro ristorante, potrete incrementare la velocità di tutti i dipendenti.
I letti rossi, aumenta la velocità del 0,5% con il primo letto, e i letti successivi del 0,2% fino ad un massimo di 5% di velocità.
I Letti di marzapane, aumentano la velocità del 1% con il primo letto, i letti successivi del 0,5% fino ad un massimo di 5% di velocità.
Nota bene:
I letti non sono più dispobinili nello shop, in quanto oggetti
limitati, l'unico modo per poterli avere è cercare qualcuno che li
rivenda. Consultate la sezione del forum Mercato Inglese-Internazionale o nel Mercato italiano.

8. Quanto tempo possono lavorare?
Potrete vedere il tempo rimasto nell’angolo in basso a sinistra, quando
il Timer (verde) arriverà a zero significa che il ristorante è chiuso e i
vostri dipendenti smetteranno di servire i clienti, fino a quando non
riavvierete il nuovo ciclo di apertura. (Vedi Punto n°1 -Gestione del Ristorante)
La durata lavorativa massima dipende dal livello:
dal lvl 1 al lvl 2 = 6 ore lavorative massime
al lvl 3 = 8 ore lavorative massime
al lvl 4 = 12 ore lavorative massime
dal lvl 5 al lvl 85= 24 ore lavorative massime (Per poterla usufruire bisogna dare il consenso Email)
(Vedi Tabella Restaurant City-Livelli)
Nota Bene:
Quando il Timer è di colore giallo, significa che il ristorante è
chiuso e il conto alla rovescia segna il tempo che vi è rimasto per
poter raccogliere il Bonus GP, se lo lascerete scadere perderete la
possibilità di guadagnarvi i GP Bonus e il Timer diventerà Rosso con la
scritta “Closed” e i vostri dipendenti avranno un’icona rossa dalla
faccia triste, questo significa che lavoreranno più lentamente, se
volete che tornino alla normale velocità di lavoro dovrete pagare un
importo che varia a seconda del vostro livello.

9. Come posso cambiare le uniformi ai dipendenti?
Se non vi piacciono i vestiti che indossano i vostri impiegati, cliccate
sul personaggio a cui volete cambiare i vestiti e poi sul tasto a forma
di uniforme azzurra “Change Employee Outfit”.
Se volete tornare ai vestiti che aveva il vostro amico cliccate sul tasto raffigurante la maglietta rossa "Remove Outfit".
Quando volete licenziare l’impiegato, non vi preoccupate, non perderete i
vestiti che avete acquistato per vestirlo, essi andranno a finire nel
vostro cesto "Storage".
Mentre se volete cambiare anche le caratteristiche fisiche non potete
farlo, lo possono fare solo i vostri amici, come solamente voi potete
scegliere di cambiare il vostro aspetto.
10. Come posso cambiare il mio aspetto?
Per cambiare il vostro aspetto potete andare sul tasto “Dress Yourself“
presente nell’icona “Employees” oppure cliccare sul vostro personaggio e
dalla finestra dei dipendenti cliccare sull’icona dell'uniforme azzurra
"Change Employee Outfit".



11. A cosa serve il tasto "Visit"?
Serve per poter accedere più facilmente al ristorante dei tuoi
dipendenti,infatti cliccando sul tasto "Visit" vi porterà direttamente
all’esterno del ristorante.
12. Cosa significano i vari fumetti che mostrano i miei dipendenti?
Iconda Rossa dalla Faccia tristre:
Significa che non siete riusciti a tornare in tempo per prendere i
Bonus GP che si ottengono alla fine del ciclo di apertura, per cui i
dipendenti visualizzano questa icona e lavorano più lentamente rispetto
al normale, per ripristinare la loro velocità dovete pagare una piccola
cifra in coins che varia in base al vostro livello.
Need Job: Significa che aspetta di ricevere un incarico che puo essere Cuoco, Cameriere, Barista o Bidello.
Need Stove: Significa che non ha una stufa dove potersi
collocare, per cui collocare una stufa in più nel ristorante, e il
dipendente si andrà a posizionare automaticamente, altrimenti assegnate
un'altro incarico diverso dal cuoco.
Need Bar: Significa che il barista non ha un Lounge Bar dove
potersi collocare. Per cui collocare un Lounge bar nel ristorante oppure
assegnare un'altro incarico.

13. come si fa a mettere al letto il personale?
Il personale si andrà a collocare automaticamente nei letti quando il
ristorante risulterà chiuso, se non avete letti sufficienti per tutti i
dipendenti, i rimanenti rimarrano alle loro postazioni di lavoro.
14. Il dipendente resta anche se si cancella l'amicizia?
Si, l'unico inconveniente e che il dipendente non avrà il nome e non avrete l'immagine dell'amico.

15. Nella lista dei dipendenti ce la scritta "Invite your friends" significa che se accettano ho un dipendente in più?
No, è semplicemente una forma di pubblicità della playfish per incentivarvi a invitare a giocare i vostri amici.

16. Perché nella mia strada, non trovo i ristoranti degli amici che compaiono quando vado su "Hire"?
Perché quando andate ad assumere un dipendente potete assumere un
qualsiasi vostro amico, presente nella vostra lista amici di Facebook,
anche se questa non gioca a Restaurant City.

17. Perché i miei camerieri sono fuori dal ristorante?
Se l'accesso alle stufe sono bloccate da oggetti, tavoli ecc. i tuoi
camerieri non potranno accedervi e, quindi, rimarranno al di fuori del
ristorante. In questi casi è necessario togliere l'oggetto che blocca il
passaggio o girare i fuochi nel lato libero. (Vedi: Disposizione Stufa e Dipendenti)

18. come faccio a spostare i camerieri in un'isola o dall'altra?
Dovreste riordinare l’ordine dei vostri camerieri affinché essi si inseriscano nell’isola giusta, per capire come fare guarda Disposizione ad isola dei dipendenti

19. Ci sono i clienti, cuochi e camerieri, allora perché i cuochi non cucinano?
Ci sono due ragioni possibili:
a. L'accesso tra il tavolo e la stufa è bloccata. Sbloccare il passaggio o creare una via di accesso alle stufe per i camerieri.
b. I clienti vogliono ordinare un drink. (Applicabile ai giocatori sopra il livello 9)

20. Come faccio a identificare i miei dipendenti dai clienti?
I dipendenti hanno un cerchio bianco sotto di loro.
21. Ho riattivato il ciclo di apertura salvo e chiudo, rientro subito ma non lavora nessuno perché?
E' possibile che non vi abbia salvato bene il gioco. In questi casi,
mettete i dipendenti a riposo, entrate in modalità ristruttura, spostate
e riadagiate un qualsiasi oggetto, ritornate al ristorante e salvate.
In questo modo il salvataggio è sicuro.

22. Perché nonostante abbia messo un inserviente continuo a trovare sporcizia nel mio ristorante?
Se ciò accade mentre siete online, è' probabile che l'accesso ad un'area
del ristorante sia bloccata, o che l'inserviente è già occupato a
rimuovere un rifiuto da un'altra parte. Potete in ogni caso rimuovere
voi stessi i rifiuti o riparare i giochi o ripulire i bagni con il
click.
Invece se siete in modalità offline, l’inserviente non serve, perché la sporcizia in questo caso si accumula comunque.

23. I camerieri sono lenti a sparecchiare, cosa posso fare?
Potete sparecchiare voi stessi cliccando sui piatti o procurarvi dei
letti rossi o letti di marzapane per aumentare la velocità dei
dipendenti. I letti sono oggetti che non li troverete nello shop ma da
altri utenti che la rivendono. (Guardate nella sezione del Mercato Italiano o Mercato Inglese-Internazionale

24. Chi prepara le bevande?
I vostri camerieri. Se disponete del Lounge bar, li prepara il Barman.

25. Come faccio a servire le bevande?
Dovete comprarvi un distributore di soda o un refrigeratore e assegnare
il compito di cameriere almeno ad un dipendenti. Se avete il Lounge bar
dovete mettere il Barman.

26. Perché non posso servire le bevande?
Per poterle servire dovete essere almeno di livello 9.

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